??? ma siamo matti ?

Alex Palmese palmese a PROGRAMATIC.IT
Mar 4 Apr 2000 12:53:28 CEST

> Rifiuto ogni commento.....
> Ci sono gli estremi per almeno una decina di denunce....

Bah, che roba... Ccerto che e' un vero mercatino del dominio quello che
stanno tirando su recentemente alcuni figuri, ma non vedo grosse differenze
con quanto fatto da Grauso o da quelli di "napule" ad esempio, se non per il
fatto che qui oltre a nomi "generici" hanno acquisito alcuni nomi relativi a
marchi registrati quindi rischiano denunce quanto meno dalle grosse societa'
che se lo possono permettere (vedi abarth.it, astonmartin.it, chivas.it,
ciappi.it, e cibalgina.it, tanto per fermarmi alla lettera "c"!).

Diciamo che sarebbero in teoria cavoli loro (bravi ad aggirare l'ostacolo
della "rivendita" del dominio con la "sponsorizzazione" -soluzione comunque
prevedibile-), ma mi chiedo come si possa evitare questo "cybersquatting",
il "commercio" di dominii pre-registrati che non fa altro che premiare il
piu' "furbo" e non il migliore.

Ovviamente questi tizi puntano sulle grosse societa' che invece sono
disposte a patteggiare un compenso, guadagnando probabilmente fior di
milioni per una cosa pagata 30.000 lire. Buon per loro (anche se spero che
non gli vada cosi' bene), pero' e' un uso distorto della liberalizzazione
dei dominii e questo non mi piace molto...

    Alex Palmese
    PROGRAMATICA SISTEMI SRL
    http://www.programatic.it
    Phone: +39-06-9108215