??? ma siamo matti ?

STT - Antonio Baldassarra antoniob a STT.IT
Mar 4 Apr 2000 21:44:28 CEST

On Tue, 4 Apr 2000, Alex Palmese wrote:

> prevedibile-), ma mi chiedo come si possa evitare questo "cybersquatting",
> il "commercio" di dominii pre-registrati che non fa altro che premiare il
> piu' "furbo" e non il migliore.

Basterebbe prevedere che un'unica enttita' puo' registrare n domini ma
solo i primi n-m 'automaticamente' per i restanti m la registrazione viene
sottoposta ad un colleggio che valuta se trattasi di grabbing o meno, per
esempio barilla puo' rigistrare, se vuole tutti i suoi tipi di pasta come
nome a domino, se il pizzicagnolo di via garibaldi registra nutella.it,
cioccolato.it, ferrero.it .... forse c'e' qualcosa di strano.

Tutta la discussione la potremmo fare nel decidere n, fino al 15 dicembre
era 1 tranne qualche caso ed ha unzionano abbastanza bene.

Saluti

Antonio Baldassarra
  antoniob a stt.it