chi vuole la LAR? (Arbitrato)

STT - Antonio Baldassarra antoniob a STT.IT
Mer 5 Apr 2000 11:02:58 CEST

A seguire riporto un parere 'legale' sulla questione dell'arbitrato.

Antonio Baldassarra
  antoniob a stt.it

---------- Forwarded message ----------
Date: Wed, 5 Apr 2000 10:44:56 +0200
From: Luca de Grazia <luca.degrazia a degrazia.it>
To: STT - Antonio Baldassarra <antoniob a stt.it>
Subject: Re: chi vuole la LAR? (fwd)

In 09.50 05/04/00 +0000, hai scritto:
>La tua tesi a 'sfavore' del'arbitrato please ...

Molto semplice.
A me piace conoscere le regole del gioco
In un arbitrato irrituale le regole del gioco si conoscono passo per passo
Non mi piace e non lo trovo molto corretto giuridicamente e sostanzialmente.
E poi non mi piace la necessitÓ di scegliere tra un gruppo "fisso", la
conventicole non mi sono mai piaciute.
Anche se potrei tranquillamente far parte del gruppo, ovviamente.
Ma si tratta di questione di principio.
Potrebbe al limite anche andare se pubblicassero il loro regolamento di
procedura, in maniera che io possa eventualmente spiegare al Cliente a cos
andrÓ incontro.
E non mi si venga a dire che l'irrituale Ŕ pi¨ duttile, il nostro ordinamento
non Ŕ quello anglosassone (aggiungo per fortuna)
Ciao a dopo
Luca