chi vuole la LAR? (Arbitrato)

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Gio 6 Apr 2000 11:16:05 CEST

STT - Antonio Baldassarra ha scritto:

> A seguire riporto un parere 'legale' sulla questione dell'arbitrato.
>
> Molto semplice.
> A me piace conoscere le regole del gioco
> In un arbitrato irrituale le regole del gioco si conoscono passo per passo
> Non mi piace e non lo trovo molto corretto giuridicamente e > sostanzialmente.
> E poi non mi piace la necessitÓ di scegliere tra un gruppo "fisso", la
> conventicole non mi sono mai piaciute.
> Anche se potrei tranquillamente far parte del gruppo, ovviamente.
> Ma si tratta di questione di principio.
> [...]

Un parere non diventa "legale" solo perche' e' espresso da un
avvocato. Con tutto il rispetto per le legittime opinioni del collega
che lo ha espresso, un  "parere" in cui la maggior parte delle frasi
inizia con un "mi piace" o "non mi piace" non e' un parere legale, e'
un giudizio merito (o meglio, di gradimento) e basta.

Del tutto legittimo e rispettabile, intendiamoci; ma non spacciamolo
per parere legale, quanto piuttosto come espressione di un'opinione di
merito.

Cordiali saluti,

        Enzo Fogliani.