Arbitrato: provo a non arrabbiarmi...

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Lun 10 Apr 2000 09:45:10 CEST

Griffini Giorgio ha scritto:

> Beh, se fossi stato il CE...avendolo inizialmente proposto come
> "obbligatorio" mi sarei almeno chiesto perche' non e' stato accettato
> come tale. In questo caso mi sarei forse reso conto che mancava di
> qualcosa e l'avrei riformulato... riproponendolo di nuovo come
> obbligatorio...

Il perche' non e' stato accettato obbligatorio e' scritto sui verbali
delle riunioni del CE e nella faq sull'arbitrato scritte da chi vi si
e' opposto. Non si e' detto "manca qualcosa per renderlo
obbligatorio", ma si e' detto "va bene cosi', ma non lo vogliamo
obbligatorio".

Come dicevano i latini, fortunatamente "scripta manent". Cercare oggi
nuove giustificazioni per addossare al CE la responsabilita' del
Cybersquatting non lo ritengo il massimo della correttezza. Un errore
di valutazione da parte di chi non ha previsto cosa sarebbe successo e
ha tolto lo strumento che avrebbe potuto paralizzare gli squatters e'
perdonabile; rivoltare la frittata per addossarne la colpa al solito
CE direi proprio di no.

Ciao!

        Enzo