Piccolo Esempio :)

Stefania Calcagno stefania a EUROIP.NET
Mar 11 Apr 2000 10:49:44 CEST

        Ciao a tutti.

Anche se ho già espresso il mio parere sulla cosa volevo fare un paio di
esempi reali...

Esempio 1)

Io ho registrato DEBUG.IT scegliendo (come per il 100% dei domini registrti
dal 15 Dicembre in poi) l'arbitrato.

L'ho registrato perchè mi piaceva farmi dei vhost simpatici (tipo
I.love.to.Debug.it etc etc)
è chiaro che se domani arriva le Debug SpA titolare del trademark Debug con
l'arbitrato se lo piglia in poche settimane senza spendere molti soldini
(tanto mi basta una mail..... :)))
Questo perchè NON volevo fare cybersquatting.
Se l'avessi voluto fare NON avrei indicato la clausola arbitrale, così mi
sarei impunemente tenuta il mio dominio per almeno un paio d'anni (timing
giustizia italiana) chiudendo la faccenda alla fine con un "riscatto" di
qualche milione, cosa appetita dai vari squatters, semplificando la vita
alla "Debug Spa".
(tanto va a finire quasi sempre così).

Esempio 2)
I miei clienti detentori di trademark hanno registrato svariati domini
TUTTI con l'arbitrato. Perchè ? perchè tanto nessun collegio arbitrale
potrebbe mai affermare che CaldaieVaillant.IT non è della Vaillant o che
Mysap.IT non è della SAP. Anche in questo caso si evitano rotture di
scatole (re: timing e costi della giustizia italiana) in quanto a nessuno
verrebbe mai in mente di porre il quesito dato che sanno di perdere in
partenza di fronte a qualunque commissione.

Chiaro che se un mio Cliente avesse voluto registrarsi 200 verbi .IT gli
avrei detto di rivolgersi altrove. Ma evidentemente non tutti la pensano
come me :))

Last but not least :)
A parte Griffini, (Giorgio non ce l'ho con te, anzi rispetto il fatto che
tu abbia delle idee e che ti batta per loro), c'e' qualcun'altro contro il
"modello Fogliani" su questa lista ?
Perchè se siamo 110 contro 1 beh ehm.. magari sarebbe meglio chiudere la
discussione.. o no ?

Saluti,

Stefania Calcagno
EuroIP S.r.l.                 Filiale di Milano:               AS8858
V.le Porto Torres 32           Via B.Giuliano 2          Lir: it.soft
07100 - SASSARI                 20129 - MILANO          MNT: SOFT-MNT
Tel. 079 263 3038              Tel. 02 29528974     N.Verde 800774657
Fax. 079 263 3177              Fax. 02 29525064           SC1079-RIPE
stefania a euroip.net                             http://www.euroip.net