R: R: chi vuole la LAR?

Gian Luca Mattu mattu a CGI.INTERBUSINESS.IT
Mer 12 Apr 2000 12:46:02 CEST

Scusami Mau.
 era una risposta ad un vecchio messaggio sono stato fuori 2 giorni ...
 il problema contrattuale non era rivolto al contratto RA-MNT
ma bensi MNT-clienti.

Ora tutto ok dopo proposta di Enzo Fogliani,
che ritengo abbastanza valida ed a cui mi allineo.

Gian Luca Mattu

Telecom Italia S.p.A.
MI.T.CC.CNA-CGI
Via Oriolo Romano, 257 00189 ROMA
tel +39.06.36879293
fax +39.06.36879182
mattu a cgi.interbusiness.it

-----Messaggio originale-----
Da: owner-ita-pe a NIC.IT [mailto:owner-ita-pe a NIC.IT]Per conto di
Maurizio Codogno
Inviato: Wednesday, April 12, 2000 10:14 AM
A: IP-NSP-ITA a NIC.IT
Cc: ITA-PE a NIC.IT
Oggetto: Re: R: chi vuole la LAR?

Mattu:

> bella gatta da pelare Mau.
> ci sarebbero da ridefinire tutti i contratti attualmente in piedi
> o puntare sul tacito assenzo ( sconsigliato dato come vanno le cose
> in Italia ) ...

Ricordo che il contratto RA-Maintainer scade a fine anno, quindi
possiamo farne uno nuovo (anche se ovviamente non retroattivo).
Il problema del tacito assenso quindi non c'e`.

> Non sarebbe forse preferibile una sorta di regolamento di servizio ( da te
> gia menzionato)
> la cui accettazione diviene implicita con la richiesta del servizio ?

L'idea del regolamento di servizio mi pare di per se` buona,
ma in ogni caso dovrebbe essere recepita dal contratto RA-Mnt (se vuoi,
nella forma "ogni MNT deve inserire il regolamento di servizio nei contratti
con i suoi utenti)

> Il maintainer dal mio punto di vista deve essere un responsabile tecnico
> non un responsabile legale per la propria clientela .
>
> Il responsabile legale e e deve rimanere l'assegnatario del nome.

E` ovvio che la responsabilita` deve essere dell'assegnatario: quello
che io vorrei fare e` che il MNT assicuri (contrattualmente) alla RA
che fara` chiara al suo cliente questa cosa, in modo che se uno cita
la RA perche` Maurizio Codogno ha violato le regole per il suo sito
mauriziocodogno.it, la RA risponda "io non c'entro, ACME-MNT mi ha
assicurato a proposito" e ACME-MNT risponda "io non c'entro, Codogno
mi aveva assicurato a proposito, e non appena mi e` giunta notizia del
tutto ho preso i dovuti provvedimenti".

Spero di essere stato piu` chiaro... .mau.

ps: Ho inviato questo messaggio sia a IP-NSP-ITA che a ITA-PE, ma i
prossimi saranno solo a quest'ultima lista, per evitare doppioni. Invito
i MNT interessati a iscriversi anche a quella lista.

Mi scuso inoltre per il ritardo nelle risposte... sono *molto* preso.

riciao, .mau.