La nuova normativa sui domini

Emilio Brambilla emilio a INET.IT
Gio 13 Apr 2000 10:37:21 CEST

ciao,
On Thu, 13 Apr 2000, Giorgio Just wrote:

> E' una opinione già espressa da più di qualcuno, e mi sembrerebbe il minimo
> l'assumere una posizione chiara e lineare su queste trovate "stupidotte"
> appunto.
> Vista la difficoltà di arrivare a qualsiasi decisione in lista, propendo
> per l'assemblea fisica da convocare al più presto.
> Saluti
> Giorgio Just

scusate l'ingoranza giuridica, ma leggendo lo "schema di provvedimento
legislativo" che ho trovato su
http://www.repubblica.it/cittadino.lex/societa/societa000412_c_domini/societa000412_c_domini.html

mi sembra di capire che:

[articolo 1]
* io non posso registrare microsoft.it se non mi chiamo microsoft
* se registro ornitorinto.it, ci faccio un bellissimo sito sugli
  ornitorniti perche` mi piacciono tantissimo questi animail e
  domani qualcuno fonda la Ornitornito S.p.A. si toglie il dominio senza
  che io possa dire niente :-(
* NON posso registrarmi il dominio cassinettadilugagnano.it se non sono il
  l'amministrazione comunale di tale paese (se l'ho gia` registrato e ci
  ho fatto un bellissimo sito su questo ridente paesino me lo tolgono)
* e` fissata una multa MINIMO di 30.000 Euro per chi sgarra

[articolo 2]
* e` stato messo un cappello ufficiale dello stato sulla RA
* la NA (o RA?) puo` continuare a farsi le sue regolette, ma non in
  contrasto con l'artitcolo 1
* la RA (o il comitato arbitrale?) DEVE DECIDERE se tu puoi o meno
  registrare il dominio e/o puo` decidere se tu POTEVI registrare il
  dominio (la multa te la da la RA o il giudice?)
* se registro ornitorinto.it e NON ci metto su il mio bellissimo sito e/o
  non ci creo qualche casella di posta (postmaster vale?) dopo 90 giorni
  mi tolgono il dominio (basta una gif con una immagine dell'animaletto
  per tenerlo?)
* se la RA non registra/registra ad altri un dominio DEVO andare dal
  giudice ordinario (il comitato di arbitrazione e` da buttare?)

e aggiungo...
* Questa "cosa" e` solo una bozza?
* e` modificabile?
* e` gia` in vigore?

ok, ora ditemi voi cosa ci ho azzeccato e cosa non ho capito...

--
Saluti,
emilio brambilla