La nuova legge e i domini .it

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Gio 13 Apr 2000 16:17:53 CEST

"Alfredo E. Cotroneo" ha scritto:

> Mi pare assai grave inoltre doversi render conto soltanto ora che gli
> organi di rappresenza della NA e della RA/GARR/CNR/IAT siano stati
> evidentemente convocati dalle commissioni parlamentari o ministeriali e sia
> stato loro chiesto un parere/proposta su questa normativa, ma ne' la RA al
> comitato dei contributori, ne' Allocchio e/o il CE alla NA nulla hanno
> riferito a riguardo (o mi sono perso qulce comunicato ufficiale?). (I
> pareri chiesti dalle varie commissioni ministeriali o parlamentari in
> nessun caso simile a me noto sono segretati).

Ti sbagli. Non so per la RA o i presidente della NA, ma posso
assicurare che il CE non e' stato convocato da nessuna commissione
parlamentare o ministeriale (fra l'altro il DDL viene dala Presidenza
del Consiglio, e quindi nč da alcun ministero, nč tantomeno dal
parlamento).

> Ne abbiamo infatti avuto notizia tutti soltanto dai giornali e ormai a cose
> fatte.

Anche noi del CE.

> [...]
> mio parere esclusivamente personale e basato su simili esperienze personali
> in settori affini : un ente "serio" come la RA e la NA nei propri organi di
> rappresentanza (CE e Presidente) avrebbero dovuto consultare apertamente,
> avrebero docuto avvisare e tenere costantemente al corrente i propri
> "associati", o maintainer, o "contributori", durante le consultazioni con i
> parlamentari o ministeri che evidentemente ci sono state a riguardo. Cio'
> NON e' avvenuto, purtroppo, e credo rischiamo che sia assolutamente troppo
> tardi per mutare la normativa in questo stadio ormai finale.

Puoi risparmiarti le critiche. Oltretutto, e' del tutto evidente che
Claudio non avrebbe certo avvallato un DDL contenente tali e tante
assurditā tecniche (idem per me, per quanto attiene quelle
giuridiche....)

> L'unica speranza e' intervenire subito e chiedere il supporto di una
> efficace campagna stampa, ma per ovviare ad eventuali storture occorre
> agire subito e compatti.

D'accordo.

Saluti a tutti,

        Enzo Fogliani.