T.A.R. competente

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Ven 14 Apr 2000 08:59:30 CEST

pusateri.bellotto a tiscalinet.it ha scritto:
> Dalla lettura del testo del DDL, l'Anagrafe nazionale dei nomi a
> dominio, che verrebbe costituita per legge, perderà quei
> caratteri di associazione di diritto privato che ha attualmente la RA
> istituita presso lo I.A.T. del C.N.R., configurandosi, piuttosto,
> come un vero e proprio ENTE PUBBLICO (che ha soggettività giuridica)
> il quale opererà inizialmente, salve successive disposizioni,
>   presso lo I.A.T. del C.N.R. (inizialmente per ragioni di opportunità
> pratica).
>
> Infatti, il testo del DDL testualmente dice "detta Anagrafe opera presso
> [...]

Mi sembra una ipotesi di lavoro che pero' non trova riscontro
nell'attuale testo del DDL, che nulla precisa al momento circa questa
trasformazione dello IAT in ente pubblico.

Del tutto arbitrario mi sembra poi dedurre che detta anagrafe debba
avere sede a Pisa, quanto lo IAT, appunto come istituto del CNR, oggi
a sede a Roma...

Cordiali saluti,

   Enzo Fogliani.