New politici e old errori

F. Cross juvenilia a ITA.FLASHNET.IT
Mar 18 Apr 2000 01:16:05 CEST

A vedere dalle ultime cattive intenzioni si direbbe che anche sul tema
Internet stiano affossando il paese.
Da una giusta tutela dei diritti stiamo passando ad una imposizione di
doveri.
Il problema del sig. Passigli qual'e`? Tutelare veramente le iniziative, le
idee, o affossare tutti per la sua lotta contro i "Grauso" che tanto
saranno sempre piu` furbi di lui?
Sembrerebbe che gli USA abbiano avuto problemi di crescita in Internet
perche` sono stati liberisti. Quindi noi Italiani, da sempre "svizzeri"
possiamo insegnare al mondo come dovrebbe funzionare il WEB.
Mettiamo un bel po` di burocrazia, qualche gabella con relativo marchio,
l'inquisizione spagnola retroattiva, intimidazione all'iniziativa (dovesse
mai coincidere vagamente con qualcosa ..... paghi 60000000), stop allo
sviluppo dei siti perche` poi non li posso vendere insieme idea + nome; et
voila`! Capolavoro!!
Inoltre facciamola! una bella legge tutta ITALIANA, bella macchinosa e
penalizzante; talmente all'avanguardia nel mondo che sara` meglio lavorare
altrove.
Internet significa anche avere la liberta` di registrare piripicchia1.it
fino a piripicchia99999999.it, tenerli e pagarli per anni e poi magari
rivendere i 99999999 siti a quanto mi pare. O no? Mi devo cambiare di sesso
e ribattezzarmi piripicchia senno rischio 60.000.000 x 99999999 Lire.
D'altronde non mi pare che tenere un dominio per anni sia gratis?
Si possono creare infinite estensioni .quellochevogliono
......appunto, come mr."ho usato il PC ieri per la prima volta" ha detto
una volta (senza sapere quello di cui parlava), facciamocome gli americani!
Se, come sembra, il criterio e` quello di imporre limiti addirittura alle
registrazioni di fantasia .... siamo alla fine della tragicomica italianata.
Scusate l'esternazione, ma i diritti si possono benissimo difendere senza
criminalizzare, togliere la liberta` e minare lo sviluppo.

Distinti Saluti