airsicilia.it

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Mer 19 Apr 2000 10:18:46 CEST

Lorenzo Muscoso ha scritto:

> Spett. Nic
>
> Ho acquistato presso una ditta di vendita di domini il seguente indirizzo ; > "www.airsicilia.it"; ho cercato di mettermi in contatto la ditta "aemmenet" per fare > l'upload e non ho avuto nessuna risposta, inoltre adesso mi accorgo che nel nome da > me acquistato e' stato realizzato un sito. Questo mi ha danneggiato moltissimo e
> quindi chiedo il vostro intervendo per evitare di iniziare una azione legale contro > l'"AEMMENET".

I domini in Italia non si possono vendere, in quanto, secondo le
regole di naming, essi sono semplicemente assegnati in uso dalla
Registration Authority.

Quindi, non solo chi le ha venduto il dominio non poteva
giuridicamente farlo, ma probabilmente le ha ceduto qualcosa che non
era neppure suo...

In ogni caso, la Naming Authority (cui lei ha scritto la mail cui
rispondo) e' un ente che si limita a predisporre le regole di naming,
e nn puo' quindi fare alcun intervento del tipo da lei richiesto.

Cordiali saluti,

        Enzo Fogliani