Denuncia per dominio

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Mer 19 Apr 2000 10:24:31 CEST

> Pierlu ha scritto:
>
> Mi chiamo Pierluigi Carboni.
> Ho registrato il dominio www.assemini.it   ( Assemini  il nome del
> paese in cui abito ).
> Mi vogliono denunciare perche' secondo queste persone ho preso il
> nome illecitamente; Possono farlo ?;
> Io,  semplice cittadino, potevo prendere questo nome di dominio ?
>
> Se siete cosi' gentili da rispondermi vi ringraziero' a vita perche'
> mi farete dormire notti serene.

Per le attuali regole di naming la registrazione e' del tutto
regolare, in quanto i nomi dei comuni italiani sono si' riservati, ma
solo sotto il dominio geografico della relativa provincia.

Quindi, tecnicamente secondo le attuali regole di naming lei e' a
posto, salvo il fatto che chi e' titolare di un diritto su quel nome
(p.es.: un qualunque signor Carlo Assemini o il comune stesso)
potrebbe avanzare qualche pretesa nei suoi confronti.

Per quanto riguarda il futuro, il DDL presentato dal governo sembra
molto piu' restrittivo; ma ancora deve essere approvato.

Cordiali saluti,

        Enzo Fogliani.