R: e questa tassa?

paolopomi@libero paolopomi a LIBERO.IT
Mar 1 Ago 2000 11:13:34 CEST

Il contributo da versare è pari allo 0,035% dei ricavi iscritti
nell'ultimo bilancio approvato (normalmente - e solo per le società di
capitali - l'esercizio coincide con l'anno solare e quindi i ricavi
sono quelli dell'anno 1999; per le società di persone l'esercizio
COINCIDE con l'anno solare e quindi per le S.n.c. e le S.a.s. i ricavi
sono quelli del 1999 sempre).
Attenzione che il contributo E' DOVUTO ANCHE NEL 2000 solamente che non
deve essere calcolato sui ricavi derivanti dalle seguenti attività (ciò
significa che se ho ricavi derivanti da due attività di cui solo una
rientrante in quelle escluse, i ricavi dell'altra sono soggetti al
contributo .....):

a) attività esercitate da meno di due anni e rientranti in una o più
delle categorie di cui al comma 1, purché i ricavi stessi non derivino
da pari attività esercitate nei precedenti due anni da soggetti
comunque diversi dal dichiarante;

b) attività proprie di settori destinatari di specifici interventi
pubblici, in quanto riconosciuti "in stato di crisi";

c) attività esercitate sulla base di concessioni, autorizzazioni e
licenze rilasciate per copertura a livello locale;

d) attività editoriali limitatamente a giornali quotidiani, periodici e
riviste;

e) attività per servizi interattivi e multimediali.

Buon calcolo .... e lavoro

Paolo Pomi
EBGroup - Vicenza

________

>Avete letto bene il testo della Legge ????
> Mi e' parso di capire che per l'anno 2000 non ci sia nessuna tassa da
> pagare.....
> almeno per il nostro settore.
>
> Allego il punto:
>
> Per l'anno 2000, per favorire la presenza di un mercato
concorrenziale e la
> capacità competitiva dei soggetti operanti nel settore della
comunicazione,
> in considerazione dell'impegno in innovazione, anche tecnologica,
richiesto
> dal progressivo sviluppo del processo di convergenza previsto dalla
società
> dell'informazione, il contributo non viene calcolato sui ricavi
derivanti
> dalle seguenti attività:
>
> omissis....
rattivi e multimediali. (dove rientriamo
noi