Arbitrato per forza?

Mer 2 Ago 2000 19:25:59 CEST

> La domanda e' questa: io registro il dominio pippo.it e NON firmo la clausola
> sull'arbitrato nella lettera AR. Ora, qualcuno che ritiene di aver diritto a
> quel nome inizia la procedura di contestazione presso la NA con ricorso
> all'arbitrato.

La tua affermazione sora e' sbagliata. Inizia la procedura di
contestazione e basta. Se nella contestazione c'e' al richiesta di
arbitrato, viene innanzitutto verificato che ci ha registrato il dominio
abbia sottoscritto la clausola arbitrale.

Se non lo ha fatto, la eventuale richiesta di arbitrato viene
semplicemente respinta perche' nulla.

 Io pero' NON voglio che l'assegnazione del dominio venga decisa
> dagli arbitri, voglio che si proceda semmai in un'aula di tribunale. Come devo
> comportarmi? E' giusto che la NA inizi la procedura di arbitrato anche se io
> non voglio?

La NA non inzia mai una procedura di arbitrato se la clausola non e'
sottoscritta.

Claudio Allocchio