firma LAR - LAR signature

Bruschi Raimondo raimondo a BRUSCHI.COM
Gio 10 Ago 2000 12:41:50 CEST

la questione era gia' saltata fuori in + casi specifici lo chiese in lista
espressamente:

>From: "Stefano Cecconi - TechNet I.S.P." <webmaster a technet.it>
>To:
<ita-pe a NIC.IT>
>Subject: Lettera per persone fisiche
>
>Aggiungo la mia : che vuole dire esattamente "firma leggibile" ?
>Il nome  specificato nella lettera, se uno firma a modo suo la lettera
>viene respinta?
>(Prevenire  meglio che curare no? :-)

ed in un altro nostro caso forse molto piu' compromettente circa il
15/12/99 o pochi giorni dopo (notare la data !!) dove un certo numero di
lettere erano state rifiutate perche' la firma era sta apposta copiandola
palesemente in elettronico (per cui testo word, + firma + invio faxmodem)
PEr inciso il cliente ha iniziato una procedura di contestazione dei
domini, il risultato e' che uno studio legale (non si dice quale) alla fine
chiede + di 10 milioni per andare in giudizio...per cui come al solito il
cliente si e' tirato indietro, bon per la RA

Si epresse anche Fogliani sul caso specifico.
Fogliani ricordo indico il caso di chi firma con la X.

Posso dire che mi succede sempre anche a me dal notaio firmando io in modo
illeggibile, mi fanno scrivere a penna in stampatello il mio nome e cognome
e poi io sopra o vicino ci faccio al mia firma illeggibile...per cui
l'indicazione inequivocabile del firmatario leggibile e' un diritto
richiedibile da RA, nel senso che deve essere chiaramente indicato chi stia
firmando, indipendentemente dalla sigla che appone.

O meglio dimmi chi firma e poi apponi il segno = firma che preferisci.

In banca o timbri e firmi, o nel mio caso, scrivo bruschi raimondo in
stampatello leggibile x ancara srl e poi scarabocchio...

nel tuo caso com'era stata apposta ? c'era scritto a piede della lettera:

nel ruolo di .....
per la ....
il sig. tizio caio
lo scarabocchio = segno = firma

o solo lo scarabocchio...

> Ci metto quasi un mese per raccogliere 8 LAR di un consorzio
> regionale, ieri alle 16:18 arriva il messaggio relativo alla
> leggibilita'della firma.

Mi permetto di dissentire, la RA non fa le regole, al massimo precisa come
attuarle...

bye
--
<mailto:raimondo a bruschi.com>Raimondo Bruschi
http://www.ancara.net (ex TCStore.it)