A proposito di q8.it

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Lun 4 Dic 2000 14:39:11 CET

On 2 Jan 1998, at 23:51, Antonio Ruggiero wrote:
>         A proposito del nome a dominio "q8.it", forse mi sono
> perso qualcosa, ma qualcuno mi puo' spiegare come ha fatto la
> "Kuwait Petroleum Italia S.p.A" a registrare "q8.it", se nelle
> regole di naming e' chiaramente detto al punto "7. Nomi riservati" che
> i nomi di due soli caratteri con sono assegnabili?
>         Riporto fedelmente un estratto del punto "7." delle regole:
> -------------
> 7. Nomi Riservati
>    Alcuni nomi a dominio sono riservati, e come tali non assegnabili
>    od assegnabili solo a soggetti predeterminati.

> [...]

Una volta all'anno ritorna questo discorso.
q8.it e' stato registrato prima dell'entrata in vigore delle nuove
norme quindi e' regolare per le norme nel momento in cui e' stato
richiesto.
Adesso si sta discutendo se e come le nuove norme devono agire nei
confronti dei diritti di chi ha registrato prima. Inoltre ben piu'
grave problema si e' posto con le MAP perche' secondo alcuni la MAP
non ha effetto per i dominii registrati prima del 15.8.2000. Io
disento ma quando troveremo una soluzione per questo avremo trovato
anche la soluzione per q8.it.
Saluti.

Alessandro Nosenzo