Reply a S.Cecconi: Fare causa alla RA

Griffini Giorgio grigio a MEDIAPOINT.IT
Mer 2 Feb 2000 23:53:43 CET

Ti rispondo:

> Comunque nessun effetto retroattivo: il dominio  stato registrato
> ad altri DOPO il chiarimento del C.E. ed alla R.A. mi avevano comunicato
> che erano in attesa del chiarimento per procedere.
> Questo si chiama prendere in giro, indice di scarsa seriet e di malafede.
> Spero di sbagliarmi, ma alla R.A. nessuno sta facendo nulla per
> dimostrare il contrario.... che delusione!

> No, non sorrido. Forse c' di che sorridere di questa situazione?

L'invito a sorridere che ti avevo rivolto era un invito a far buon viso a
cattiva sorte... tutto li'...(spiego meglio nel seguito...)

In merito alla situazione specifica ed anche in senso piu' ampio
credo ci sia poco da essere allegri.....
Quando dico che sorrido lo dico perche' si e' sempre affermato e si e'
 voluto  "fortemente" ( la NA con le regole che abbiamo approvato a
"maggioranza") che la RA e la NA restassero fuori dalle controversie
per i nomi a dominio lasciando a chi registra la sola possibilta' di
rivolgersi alla giustizia ordinaria per risolvere i problemi ... salvo poi
inca**arsi di brutto se la cosa capita a noi stessi, gli estensori delle
regole...
Se non altro, almeno su questo punto le regole sono assolutamente
eque...ma e' una magra consolazione...
Nel merito... non vorrei tu sopravalutassi l'effetto del chiarimento
"ufficiale" del CE  (prima che qualcuno mi assalga non e' una
polemica rispetto al valore del CE ma al merito di reale efficacia del
provvedimento)
Dicevo che aldila'  che un provvedimento che "ribadisce" e' perlomeno
di per se' sintomo di insufficiente chiarezza nella enunciazione
precedente...e' comunque necessario che la LAR abbia valore
liberatorio per il ricevente... e se il ricevente ritiene (magari con il
codice alla mano) che la LAR che ha ricevuto non ha le
caratteristiche che gli necessitano..ritengo abbastanza diciamo
"inconsueto" che qualche altro soggetto non correlato ad esso
"gerarchicamente" gli possa dire che la deve accettare lo stesso...
Dico questo come ulteriore espressione del mio personale
convincimento sul provvedimento specifico...
Nel tuo caso sono assolutamente convinto che sei rimasto vittima
del meccanismo perverso che abbiamo messo in piedi per cui ci si
puo' solo far valere i propri diritti (reali o presunti) solo per mezzo
della magistratura ordinaria...
(e fosse capitato a me anche a me girerebbero i cosiddetti...)

Non saprei cosa suggerirti salvo tentare di sentirli di persona magari
facendo una "improvvisata" da quelle parti (comunque meno oneroso
che intentare un causa)...

Buona fortuna

Cordiali Saluti
Griffini Giorgio