Comunicato 19 e due domande

Giorgio Just giorgio.just a WAVENET.IT
Ven 11 Feb 2000 10:09:22 CET

At 12.03 10/02/00 +0100, Pierfranco Bini wrote:
>Salve a tutti,
>     in attesa di ulteriori commenti sul verbale dell'ultima riunione del CE,
>vorrei chiedere a tutti voi....

zip zip

>Domanda (1)
>
>a) registrazione "alla network solutions" solo per quanto riguarda il db
>NIC, mantenendo cioe' la figura del maintainer ed i relativi rapporti
>contrattuali con la RA (le RA in futuro), ma utilizzando una procedura
>puramente elettronica.
>b) registrazione "alla IT-NIC" con inversione di priorita' tra LAR e modulo.
>c) lasciare le cose come stanno nella previsione di un assestamento dei
>tempi di registrazione.

opto per la soluzione a) con Tracking Number inviato da Notify IT-NIC a un
indirizzo autoritativo del MNT e successiva conferma

>Domanda (2)
>Se fosse possibile per la RA certificare in qualche modo i maintainers
>(auth-pwd, pgp, firma elettronica con  RA come CA ????), questi potrebbero
>forse fare a meno di faxare o mandare le LAR, ma se ne dovrebbero assumere
>poi la responsabilita'.
>I maintainers in ascolto vogliono assumersi la responsabilita' che
>attualmente il cliente si assume con la  LAR per poi mandare una numero di
>protocollo/contratto alla RA ?

le LAR vengono conservate dai MNT: i controlli random della NA diventano
pił numerosi con richiesta  dei documenti previsti (LAR, visure, ecc.) ma
senza lo stress di beccare una linea fax e di non sapere , se non dopo
settimane, se la procedura e' andata a buon fine. certo questo e' un
ostacolo per chi fa spedire direttamente le LAR dai clienti, ma se poi deve
farsi consegnare comunque l'originale si tratta solo di modificare questa fase

>Parto da queste due domande, e spero di vedere pareri di molti colleghi:
>personalmente (membro di ITA-PE non membro CE) mi sto convincendo per
>l'ipotesi (a), che mi sembra piu' pulita  e che qualifica in un certo qual
>modo il maintainer.
>
>Credo pero' che anche e  soprattutto in questo caso si debba rivedere il
>contratto RA-MNT.

non necessariamente: sostanzialmente le cose rimangono le stesse, perche'
vi e' sempre una LAR che impegna il richiedente e che lo identifica
precisamente; cambia solo la procedura di invio alla NA e di conservazione
presso il MNT

Giorgio Just

WaveNet & EverestNet Group
Internet & Applications Service Provider
FRIULI VENEZIA GIULIA

<http://www.wavenet.it>http://www.wavenet.it
e-mail: info a wavenet.it