Non tutto il male viene per nuocere (Pero' fa male lo stesso)

Griffini Giorgio grigio a MEDIAPOINT.IT
Gio 17 Feb 2000 23:03:52 CET

Aldila' del fatto specifico... credo ci si possa ritenere fortunati...
Mi spiego meglio:

L'assenza del mandatory administrative proceeding per i casi di
squatting conclamato e' in assoluto (come ho spesso ripetuto) la piu'
grave mancanza che hanno le nostre regole. Con uno strumento di
questo tipo questo non sarebbe successo cosi' impunemente...

Dico che siamo fortunati perche il caso Grauso ha reso evidente in
un sol botto gli effetti di tale mancanza invece di doverla soffrire
lentamente a causa di disparati e sparpagliati tentativi di squatting in
tono minore. Questo e' squatting in grande stile e - a mio parere -
con l'arroganza di chi sa (o presuppone di sapere) che - per il
momento - nulla puo' essergli opposto. (sei cosi sicuro Grauso?)

Personalmente non vedo molti rimedi "eleganti" ,(i buoi sono
scappati perche' gli si e' versato loro addosso il latte)  e quelli
"eleganti" che posso ipotizzare efficaci passano tutti per una
sconfessione della NA come soggetto normante..
Temo pero' che ci sarebbe ben poca gente tra i membri NA disposti
a supportare questa ipotesi e disposti a "sacrificare" l'istituzione
della NA in favore di un corretto uso del "namespace"...

Infatti temo che (per induzione) molte delle lamentele siano piu'
riferite contro questo qualcuno che sottrae "business" perche' ha piu'
capitali e molto pelo sullo stomaco...

Sul discorso "rivendita" invece si ritorna spesso sull'argomento - a
mio parere -  un po' ipocritamente, perche' l'apertura alle registrazioni
"infinite" (sopratutto per la maniera repentina in cui e' avvenuta) e'
stata voluta proprio per ragioni di "business" ... non tanto perche' ci
fosse una cosi'  "impellente" necessita'.

Personalmente ho la coscienza a posto e questo mi basta...
certo un po' dispiace ...ma sono cose assolutamente in linea col
"modello italiano" di gestire le cose... per cui passeremo sopra
anche a questo, da questo punto di vista non c'e' di che
preoccuparsi....

Per chi vuole fare battaglia sul "problema" Grauso  almeno e' piu'
facile identificare il "nemico" rispetto che se fossero 10000 squatters
sparpagliati... Temo che si faranno regoline "ad-personam".... cosa
che non condivido assolutamente come principio...

Personalmente rinuncio alla battaglia..(salvo il metodo "elegante")..
perche' sarebbe stato meglio prevenire...ed intervenendo
personalmente sarei di nuovo "solo" contro tanti e sono piuttosto
stanco di urlare nel silenzio.

Non abbandono la nave perche' non sono un topo... ma non sono
nemmeno il comandante.... per cui mi auguro che non vi aspettiate
che in qualche modo debba ad ogni costo difendere scelte della NA
che non condivido... (Non condivido ma accetto come da statuto)

Per P.Zangheri:  Fino a qualche tempo fa mi sarebbe piaciuta una
assemblea supplettiva NA (mi sono anche interessato privatamente
per l'eventuale logistica) .. ma ormai a cosa puo' servire...? A fare
chiacchericcio e regoline "ad-personam "?... No. grazie preferisco
non prendermi la briga personalmente... (comunque se serve firmo
anche io...).

Che tristezza...

Cordiali Saluti
Griffini Giorgio