registrazioni di nomi e cognomi

Gio 17 Feb 2000 18:16:50 CET

Riguardo il fatto che alcuni provider abbiano registrato "nomi e cognomi"
di persone fisiche, dichiarando di averne la titolarita', ricordo a tutti
che esiste l'articolo 6 del codice civile.

Chi ritiene che un nome sia stato registrato da chi non ne aveva la
titolarita', puo' richiedere la revoca dell'assegnazione in quanto
ritiene violato il proprio diritto alla tutela del nome proprio.

Esiste, in proposito, anche una precisa raccomandazione che verra'
pubblicata a cura della R.A. nei prossimi giorni.

Vi sono gia' stati casi di richiesta di revoca di registrazione di un
nome proprio in base a quanto indicato sopra.

Se mi ricordo bene lo avevo gia' detto, ma mi sembrava il caso di
ricordarlo. Ovviamente siete invitati a diffondere questa informazione.

Buon Lavoro
Claudio Allocchio