Dubbi sulla sanita' mentale della RA

Luca Sambucci luca a ITAWEB.IT
Ven 18 Feb 2000 08:31:48 CET

So che il subject potrebbe sembrare eccessivo, ma quando i tecnici della
Registration Authority perseverano nel non comprendere neanche le elemantari
norme di registrazione, allora mi viene il dubbio che lo stiano facendo quasi
per una sadica voglia di mettere i bastoni fra le ruote ai maintainers.

Le procedure tecniche di registrazione recitano, al punto 1.2:

[omissis]
. per i liberi professionisti:
1. il numero di partita IVA, ove previsto dalla legge;
2. la data e il numero di iscrizione al relativo albo, se esistente.
[omissis]

Ora, OGNI VOLTA che noi inviamo un fax da parte di un libero professionista
senza partita IVA, visto che nel suo caso la legge non lo richiede, ma con
regolare iscrizione all'albo (regolarmente indicata), questa ci viene RESPINTA
con la frase:

"manca numero partita iva"

Ora mi chiedo, ma chi scrive tali fesserie e' veramente sano di mente?
Non si sono accorti che loro stessi hanno previsto la possibilita' per i
liberi professionisti senza partita IVA di registrare i domini .it?

Ovviamente poi alla mia risposta formale di reinserire la registrazione
poiche' al mio cliente non serve partita IVA loro fanno orecchie da mercante,
tardando qualsivoglia azione fino all'inverosimile, causando le sacrosante
proteste da parte dei nostri clienti (che ovviamente se la prendono con noi)
con conseguenti perdite di introiti da parte nostra e (manco a dirlo) danni
commerciali derivanti da molteplici cause (azioni legali da parte dei clienti,
danno di immagine per la nostra azienda, perdita di clienti ecc..).

Questa per me e' stata la fatidica goccia. Fino ad ora me ne sono stato
abbastanza in disparte, adesso pero' anche io ho deciso di supportare
qualsiasi azione atta ad espropriare la registrazione dei domini al gruppo
dello IAT e la creazione di un'azienda privata. Si sono rivelati degli
incompetenti, e mi sembra che noi gli abbiamo dato tutto il tempo per
"riprendersi" dallo shock del 15 Dicembre. Ora e' tempo che questo compito
venga gestito da chi e' capace di farlo.

Quindi se amministrativamente, tecnicamente o legalmente Itaweb puo' dare una
mano a togliere la gestione del TLD .it all'attuale Registration Authority,
contate pure su di me.

        Saluti,
        Luca Sambucci

ITAWEB-MNT

         Itaweb - Internet Provider
     06121 Perugia - via del Deposito 9
info a itaweb.it            Tel. 075 5728609
http://www.itaweb.it      Fax  02 95441006
Hosting su linee dedicate in fibre ottiche