Grauso ???

Paolo Speca speca a SPEING.IT
Ven 18 Feb 2000 10:43:48 CET

> PROPOSTA FORMALE ON
>
> Propongo al C.E. di valutare l'inserimento nelle regole di Naming
> della possibilità di rivendita di un nome a dominio, ma ad un costo
> pari a quello di registrazione. Abbiamo già visto che il sistema di
> trasferire un dominio esiste (vedi metodo Buonpensiere o
> cancella-registra), credo sia meglio normarlo e pubblicizzare il
> fatto che il costo di riacquisto è fissato.

e in questo modo cosa impedirebbe al venditore di fare all'acquirente due
fatture: una per il puro rimborso del costo di registrazione (eventualmente
da esibire alla RA) ed un altro con qualsiasi fantasiosa descrizione per la
differenza di prezzo concordato?

Il problema secondo il mio umile parere è mal posto. Si doveva porre il
problema prima della liberalizzazione del 15/12. Per quale motivo io non
potevo e non posso cedere ad altri (gratuitamente o meno) il mio dominio
speca.it?

Adesso che l'accapparamento dei domini è una realtà di fatto sia la RA che
NA ne devono prendere atto e, a meno di leggi specifiche sfornate ad hoc dal
Parlamento, ci si troverà in una giungla.
Se Tizio si è accaparrato il dominio piripacchio.it che a me interessa dovrò
andare da lui, pagarlo come MNT come fornitore d'accesso e come
"noleggiatore" del dominio.
Non credete che sarà questo che succederà?
Siamo in una economia di mercato è inutile fare i puri mentre i più furbi
sfruttano tutte le opportunità che si presentano per fare soldi.

Dott. Paolo Speca
Viale Panzacchi n. 15 40136 Bologna
Tel. 051.644.94.49 fax 051.644.06.55
www.speing.it