Reply a Tunda,Itaweb,Yepa,Technorail: Con quali alternative ?

Stefano Cecconi - TechNet I.S.P. webmaster a TECHNET.IT
Lun 21 Feb 2000 12:59:58 CET

>beh, dal punto di vista dei prezzi non mi risulta che per i .com/net/org,
>dove la concorrenza esiste, siano minori che per i .it, anzi (70.000/anno
>contro le 20.000 ~ 30.000/anno)

Si, utente finale. Il nostro prezzo ad utente finale quanto ?
35$/anno non  il prezzo per i registrars...

>limitare gli insulti dei maintainer non credi che sia gia` un
>ottimo incentivo?
Pare che non funzioni...

>mah... prova a vederli come della gente che si sta facendo in quattro per
>far funzionare il tutto.. forse la RA avrebbe potuto fare qualcosa in piu'
>a livello di organizzazione, ma ricorda anche che probabilmente se il
>sistema fosse stato ottimizzato al 100% forse al posto che andare tutto
>piu` velocemente sarebbero stati registrati tanti domini in piu`... nello
>stesso periodo di tempo :)

I dati di fatto sono che ci vuole quasi una settimana per la conferma
ricezione
del fax e quasi un mese per avere la registrazione. In alcuni casi molto di
pi.
Il telefono non esiste, il fax nemmeno e l'e-mail meno ancora.
E tu dici che potevano fare "qualcosa in pi"? Beato te....

>mah, mi pareva di ricordare che la RA fosse una organizzazione che non
>lavora per incrementare gli utili, e che il prezzo della registrazione
>viene stabilito per coprire i costi... comunque non ha senso mettere un

Appunto, se aumentano le entrate che fanno? Espandono, no?

>fax server con 8 primari quando poi non si ha il tempo di processare il
>picco di richieste.

Non manca il tempo, ma il personale. Le maggiori entrare devono servire
proprio a pagare gli stipendi e gli 8 primari, visto che non ci deve essere
guadagno. Stiamo parlando di una situazione che  invariata dal 15 Dicembre!

>mi pare infine di capire che su questa lista ci siano QUATTRO maintainer
>che vorrebbero cambiare la RA (qualcuno forse con secondi fini, se ben
>ricordo cosa e` successo ad una delle ultime assemblee di ita-pe) e altre
>300 persone che non trovano cosi` tanto disastrosa la situazione...

Ci sono 4 MNT che lo hanno detto esplicitamente.
Gli iscritti ad ITA-PE non sono 300.
Come fai a dire che gli altri sono contenti? Silenzio-assenso?
Allora secondo me sono tutti scontenti, vero? (silenzio-assenso)
Cos  molto comodo dire cosa "pensa" o non "pensa" l'assemblea....

Saluti
Stefano Cecconi webmaster a technet.it
Technorail s.r.l. Servizio TechNet
TECHNORAIL-MNT Autorizzazione n473