Reply a L.Sambucci: Limiti

P - Giorgio Griffini (Mediapoint) grigio a MEDIAPOINT.IT
Lun 21 Feb 2000 15:36:41 CET

At 00.00 21/02/00 +0100, you wrote:

Luca Sambucci:

>NOOOO... ragazzi ma cosa state dicendo? Non vi rendete conto che il limite di
>domini e' una norma aggirabilissima per i soliti furbi?
>
>Non raggiungeremo niente, ve lo posso assicurare. Creeremo semplicemente una
>norma in piu', come piace fare a noi italiani, per vedere quanto siamo bravi
>ad aggirarla.

La proposta ha carattere "transitorio" sino a che non venga data una bella
sistemata alle regole (se abbiamo fortuna riusciamo a farlo entro il 2000)
e mira a combattere almeno l'accaparramento, non ancora lo squatting, che si
combatte con il pagamento anticipato, con i contratti diretti RA-registrant
e con tante altre belle robine (tra cui il MAP) tutte citate nel report WIPO.

>E questa, credetemi, e' aggirabilissima.

Come gia accennato da Enzo Fogliani prima o poi si riesce ad aggirare una
norma.. un limite quantitativo per soggetto di tale entita' (anche meno
secondo me ma ho voluto stare largo) difficilmente costituisce un ostacolo
per il singolo soggetto.
Per un accaparratore invece significa dovere andarsi a cercare/creare dei
prestanome....che anche se e' non e' difficile almeno non e' e' cosi'
immediato come invece il non doverlo fare...

Cordiali Saluti
Griffini Giorgio