R: Grauso ha toppato: Ecco cosa fare...

Bruno Piarulli piarulli a GOT.IT
Mar 22 Feb 2000 17:19:01 CET

Nello stesso periodo la R.A italiana ha registrato circa 20/21.000 domini,
cioe' circa 4 volte il numero di domini registrati nel mese di Novembre
1999.
Domanda: come fanno le richieste ad essere aumentate "di un ordine di
grandezza"?

> di quanti nomi ci sono oggi nel nostro data base; bene, loro considerano i
> nomi come stringhe di caratteri  e registrano tutto quello che viene
> richiesto, purche' ovviamente ci siano i dati necessari; loro affermano
> che, in presenza di un flusso di richieste di quel tipo, e' impensabile di
> fare controlli nel merito della semantica del nome e che la LAR deve
> ribaltare chiaramente sull'utente la responsabilita' della scelta
> del nome.

Una volta tanto :-) mi trovo d'accordo con lei.
Ed e' proprio per questo motivo che sono molto seccato dal fatto che la RA,
nella persona del suo successore Prof. Denoth, inoltri un avviso ai
maintainer in cui decide unilateralmente di modificare le norme e/o le
procedure tecniche sospendendo la sua attivita' di registrazione dei domini,
in spregio al contratto in essere con i maintainer, sostenendo la necessita'
di controlli che esulano dalle sue competenze e dalle vigenti norme e
procedure tecniche.

cito: "In attesa di decisioni del CE viene nel frattempo sospesa
l'attivazione dei domini relativi a nomi e cognomi di persone fisiche quando
il richiedente non abbia dimostrato di avere titolo all'uso di quello
specifico "nome cognome".

Saluti
Bruno Piarulli

 GOT.IT srl     http://we.got.it       tel: +39 035.452.0250
                mailto:we a got.it       fax: +39 035.452.0249