Quali sono i nomi?

Tullio Andreatta tullio a LOGICOM.IT
Lun 21 Feb 2000 17:54:25 CET

Ad esempio francorosso.it, che fa evidentemente riferimento al
signor Franco Rosso, e' registrabile da un'agenzia viaggi il cui
titolare non si chiama Franco Rosso?  :-|

Sentite, abbiamo sentito mille volte ripetere che i domini non
c'entrano nulla con i marchi, ma sono solo degli identificativi
sulla rete; ed ora volete far passare che invece i domini c'entrano
con i nomi e cognomi e non sono solo identificativi sulla rete.
Mettetevi d'accordo con voi stessi, una buona volta! E al Ministro
rispondete quello che avete sempre risposto a chi avanzava l'equazione
dominio = marchio: "I domini e i nomi e cognomi non hanno nulla a che
fare tra di loro: i nomi e cognomi identificano una persona nella
civilta' occidentale, i domini un gruppo di computer nella rete Internet."

La RA deve registrare domini.
La RA deve registrare domini il piu' in fretta possibile.
La RA deve registrare domini secondo quanto stabilito nelle regole di Naming.
La RA deve garantire che chiunque ha i requisiti stabiliti nelle regole possa
registrare domini, indipendentemente da quello che pensa il Ministro degli
Interni o il Presidente della Repubblica o l'amministratore delegato della
Fiat o il signor Tullio Andreatta di Logicom (per citare le persone piu'
importanti che io conosco :-)).

Se qualcuno in RA vuole fare qualcos'altro, lo faccia nel suo tempo libero,
che a quanto pare di lavoro da fare ne ha anche troppo in orario di ufficio ...

--
Tullio Andreatta   Logicom s.r.l. - Via L.Gambara, 55 - I-25100 Brescia ITALY
tullio a logicom.it  http://www.logicom.it/