Verdi

Mar 29 Feb 2000 13:53:17 CET

Esistono gia da molto tempo i contatti tra NA, RA, presidenza del
Consiglio dei Ministri, AIPA, commissione interministeriale per la
rappresentanza italiana a ICANN, Autority per le Comunicazioni che
prevedono che la RA e la NA esistono etc etc... stiamo anche
formalizzando i rapporti tra tutti questi organismi.

La proposta dei Verdi (passare tutto all'Authority per le Comunicazioni) e'
una delle tante proposte "politiche" da disinformati. Se solo parlassero
almeno con la presidenza del governo di cui fanno parte non farebbero
proposte che non c'entrano niente con quello che la loro stessa
maggioranza sta concordando.

Nella commissione interministeriale c'e' Stefano Trumpy, ai rapporti con
la presidenza del consiglio ci sono io e Franco Denoth. Con l'AIPA ci
sono io, cosi' come nei rapporti con l'AUtority per le comunicazioni ci
siano io e Trumpy.

L'intervento della Presidenza del Consiglio sui nomi propri di persone e'
la risposta ad una delle questioni che sono state poste loro da noi.
Adesso hanno anche la questione dell'accaparramento, visto che il caso
Grauso gli ha fatto vedere chiaramente il problema. E visto che certi
problemi si risolvono bene solo con la legislazione, sta a noi dare i
suggerimenti giusti perche' non vengano fuori leggi sballate...

Spero di aver risposto alla domanda che mi era stata fatta, cioe' "cosa
sta facendo il Presidente per i rapporti tra NA e gli altri organismi
competenti?" ... risposta: quello che si era impegnato a fare durante
l'assemblea che lo ha eletto: tenere i rapporti con costoro, e cercare di
indirizzarli il piu' possibile verso delle conclusioni sensate. Speriamo
di riuscirci...

:-)

Claudio Allocchio