Costruttivismo.

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mar 29 Feb 2000 14:35:55 CET

> 1) Commissione di inchiesta sugli effetti della liberalizzazione
> 2) Commissione di inchiesta sulle 30.000 richieste di registrazione da
> parte di Polis srl e sull'operato della RA in merito

Le "commissioni di inchiesta" le sa fare il Parlamento molto meglio
di noi. E comunque sono sempre scettico sulla possibilita` di ottenere
qualcosa.

> 3) Limite al numero di domini registrabili da un soggetto nell'unitÓ di
> tempo (1 al giorno)

Premesso che io sono sempre stato favorevole a un limite temporale
a grana leggermente maggiore (10 la settimana), ricordo che la RA
per come ha strutturato in questo momento le LAR non ha facilita` di trovare
al volo il nome del soggetto. Naturalmente la cosa potrebbe essere fatta
lo stesso con la collaborazione dei maintainer...

> 4) Cessazione dello stato di sudditanza psicologica circa la RA da parte
> del CE (i signori sono tenuti per contratto a rispettare le regole che
> decidiamo, se non lo fanno, liberi di farlo, saranno citati in giudizio
> per violazione di norme contrattuali da parte dei MNT)

Appunto, i MNT, non il CE. Posso comunque anticipare che nella riunione
di ieri e` stata approvata una mozione contro i comportamenti della RA,
che e` il massimo che possa fare il CE.

> 5) Esercizio del diritto di replica (a paritÓ di condizioni) circa le
> affermazioni riportate dalla stampa e non rispondenti al vero

Sempre fatto. Sempre ieri, si e` anche stabilito (a) di postare la copia
delle richieste su ITA-PE e IP-NSP-ITA, cosi` lo potete sapere tutti;
(b) di chiedere ad Allocchio di mettere questi testi in una sezione
apposita del sito.

> 6) Assemblea fisica della NA, con elezione di un nuovo CE (o
> sostituzione dei membri del CE fantasmi)

Trova altre quindici persone (se non ricordo male) e chiedi la nuova
assemblea.

> 7) Individuazione di norme e procedure a tutela dei MNT da arbitri e
> ingiustizie perpetrate dalla RA (al momento Ŕ possiible contestare un
> dominio tra "utenti" e non esiste una forma di contestazione
> dell'operato della RA)

Nulla da eccepire, se non che questo lo dovete discutere di concerto
con la RA (altrimenti non otterrete nulla e l'unica cosa che capitera`
e` che la RA non sottostara` alle procedure e dovreste citarla in
tribunale)

> Notare che alcune di queste proposte somamrie sono stete da tempo poste
> all'attenzione dell'assemblea della NA (tra le altre il limite
> temporale). Ma siccome Ŕ "complicato" metterlo in pratica non lo si Ŕ
> nemmeno preso in considerazione. Avete idea di quanto sia complicato un
> computer ? Secondo la stessa logica non dovremo accendene neanche uno.

Io resto dell'idea che possiamo anche dire alla RA di ballare sulle mani,
ma non penso che ci guadagneremo molto. Se pensi che basterebbe scrivere
in testa al fax in corpo 15 "soggetto richiedente: Pinco Pallino Srl"
puoi parlarne con i tecnici della RA.

.mau.