I dinieghi della RA (msg di Loris Marcovati)

Andrea Monti - exec amonti a UNICH.IT
Lun 3 Gen 2000 19:33:55 CET

Loris Marcovati wrote:

> Andrea,
>     direi che invece di chiedere alla RA di mettere in piedi
> una procedura di reclamo, sarebbe (IMHO) il caso di instaurarla
> d'ufficio come NA.
> Tieni presente che in futuro le RA saranno piu' di una e una
> supervisione da parte di un organo di controllo (imparziale) sul
> rispetto delle regole e procedure e' sicuramente auspicabile.

Sono d'accordo in linea di principio, ma tecnicamente credo che non
possa toccare a noi,  nel senso che con le attuali regole  la NA non ha
alcun potere di incidere sulle decisioni della RA.

Probabilmente la strada potrebbe essere quella di creare una specie di
"organo decisionale" imparziale  (del quale non dovrebbero far parte
arbitri iscritti e chi ricopre "cariche" anche esecutive in seno alla NA e
alla RA) che possa fungere da "tribunale".

Prima di slatarmi addosso:)) tenete presente che e' solo una pensata a
voce alta:))

Un caro saluto
Andrea Monti