Risposte a Serini su Accaparramento e Squatting

P - Giorgio Griffini (Mediapoint) grigio a MEDIAPOINT.IT
Mar 4 Gen 2000 12:48:15 CET

La mia non voleva essere una presa di posizione pro o contro
lo squatting,l'accaparramemento e la vendita di nomi a dominio.

Dal tuo inciso ho estratto la frase seguente:
> [...]
in cui sembrava che squatting fosse la mera traduzione in lingua
inglese di accaparramento ed esprimesse lo stesso concetto.

Se vuoi sapere la mia personale posizione rispetto ai relativi
argomenti eccole di seguito telegraficamente:

Squatting:
- Disapprovo in pieno

Accaparramento nomi generici:
- Sono perplesso sulla efficacia economica ma non inveisco su chi ne
registra una modesta quantita' (intorno alla dozzina) mentre disapprovo
eccessi quantitativi (le centinaia o migliaia)

Vendita (reale o fittizia) dei nomi a dominio:
- Sui nomi relativi a diritti altrui disapprovo analogamente allo squatting
- Sui nomi generici stessa filosofia quantitativa relativa ad accaparramento.

In merito alla legge sul cybersquatting che era in approvazione negli Usa in
questi giorni appena rirecupero i riferimenti te li giro in mail privata...

Cordiali Saluti
Griffini Giorgio

e-Mail: grigio a mediapoint.it
e-Mail: griffini.giorgio a enel.it