Precisazione sulle lettera di AR

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Mar 4 Gen 2000 13:02:21 CET

Maurizio Codogno ha scritto:

> [...]
>
> 2.4 : La richiesta viene respinta [...] se le verifiche formali e
> tecniche sui documenti di registrazione danno esito negativo e il
> provider/maintainer non fornisce entro 10 giorni le correzioni richieste
>
> 2.2 : Una volta in possesso della lettera di AR e del Modulo di
> Registrazione, la RA inizia le verifiche formali e tecniche
> indicate di seguito.
>
> Se tu spedisci solo la lettera di AR non sei ancora arrivato al punto
> in cui le richieste vengono controllate (e hai 10 giorni di tempo
> per correggerle) quindi la lettera viene subito respinta.

Anche questa interpretazione non mi sembra corretta, in quanto allora
la RA dovrebbe comunque respingere tutte le lettere di AR che non
arrivano in contemporanea al modulo. Se i controlli li deve fare
assieme al modulo, allora, non puo' respingerele prima di effettuare
entrambi i controlli.

In ogni caso, anche qui  il punto cruciale e' che non esiste alcuna
norma che autorizzi la RA a respingere lettere di AR o richieste al di
fuori dell'art. 2.4.

> Ricordo che durante le riunioni del CE era sorto il problema
> del possibile accaparramento (Marco Negri lo sa spiegare meglio di
> me, visto che e` stato lui a sollevare la questione) e si era
> appunto detto di iniziare la procedura solo quando c'era tutto.

La questione non ha nulla a che fare ne' con l'accaparramento, ne' con
la procedura.

> Se mi dite che la cosa non e` chiara, devo concordare e adoperarmi
> per modificare *il testo* delle regole (o meglio, aggiungere una nota
> esplicativa). Pero` da quanto ho letto non vedo nulla di errato
> nell'operato della NA.

Intendi forse RA. Io invece vedo molto di errato, perche' nessuna
norma gli consente di respingere le lettere di AR come ha fatto, se
non
quando il nome a dominio e' gia' registrato.

Inoltre, ricordo specificamente che la proposta di Cristina (sul cui
testo sono state redatte le procedure tecniche) era proprio nel senso
di evitare che per una virgola sbagliata o un dato mancante la
richiesta di nome a dominio fosse cestinata.

Ciao!

        Enzo.