Risposte a Serini sul rifiuto delle LAR

Piero Serini piero a ESI.IT
Mar 4 Gen 2000 13:57:40 CET

Ciao.

Rapidamente:

Quoting from grigio a mediapoint.it (Tue Jan  4 12:18:38 2000):
> 1) Il regime di monopolio di cui parli non e' dovuto a disposizioni
> di legge (come era in passato per il settore elettrico e telefonico)

E rimane un monopolio.

> 2) La natura giuridica del corrente soggetto 'registrar' e' ininfluente (per
> via del punto 1) rispetto agli obblighi contrattuali che esso assume verso
> terzi.

E ho detto una cosa diversa.

> Per questo affermo che se sul contratto (regole) c'e' scritto che deve
> essere indicata la data cio' debba essere fatto (indipendentemente dal fatto
> che sia inutile o indispensabile). E tra l'altro la doppia firma in calce al
> contratto maintainer implica la accettazione delle clausole cosiddette
> 'vessatorie' quali potrebbero essere classificate regole particolarmente
> onerose per una delle due parti.

Che sono comunque non valide per normativa CEE.

> Prima di diventare S.p.A. qualche annetto fa anche ENEL aveva la stessa
> forma giuridica e ti garantisco che in questo tipo di enti e' lo statuto che
> dice cosa un'ente e' tenuto o meno a fare e a sottostare.

Tranne la legge, forse?

> Come precisato direttamente da Vannozzi i 10 giorni sono il tempo concesso
> per far quadrare LAR,ruoli citati nel modulo e assetti tecnici.
> Si puo anche pensarla diversamante, certo...ma... (concludo il periodo nel
> prossimo punto)

Ma almeno due legali in lista hanno ribadito che non e' cosi`.
Senza contare l'intervento di Cristina Ruggieri che ha dato
una interpretazione autentica di quanto da lei stessa scritto.

> ... ma se ritieni che la RA abbia violato il contratto stipulato con te come
> soggetto maintainer hai tutte le possibilita' per far valere le tue ragioni
> secondi i canali standard (causa civile,etc..)

Non ho intenzione di farlo. Ritengo pero' che semplificare
la vita a tutti debba essere un obiettivo. Richiedere tasativamente
la data di iscrizione e' una *idiozia*.

Bye,
--
#        $Id: .signature,v 1.20 1999/02/11 14:21:49 piero Exp $
Piero Serini                                               Via Panzeri, 15