Risposte a Serini su Accaparramento e Squatting

Piero Serini piero a ESI.IT
Mar 4 Gen 2000 14:02:22 CET

Ciao.

Quoting from grigio a mediapoint.it (Tue Jan  4 12:48:15 2000):
> La mia non voleva essere una presa di posizione pro o contro
> lo squatting,l'accaparramemento e la vendita di nomi a dominio.

Infatti. Mai detto il contrario.

> in cui sembrava che squatting fosse la mera traduzione in lingua
> inglese di accaparramento ed esprimesse lo stesso concetto.

E hai bene puntualizzato, come gia' detto.

> Se vuoi sapere la mia personale posizione rispetto ai relativi
> argomenti eccole di seguito telegraficamente:

Premesso che la discussione e' stata originata dalla domanda se
fossa ancora il caso di discutere o se si fosse trovata una
soluzione:

> Squatting:
> - Disapprovo in pieno

Anch'io, ma che si si puo' fare? Qualcuno ha idee?

> Accaparramento nomi generici:
> - Sono perplesso sulla efficacia economica ma non inveisco su chi ne
> registra una modesta quantita' (intorno alla dozzina) mentre disapprovo
> eccessi quantitativi (le centinaia o migliaia)

Su questo non sono d'accordo. Quanto e' "intorno alla dozzina"?
Ci devono essere regole *precise*, se mai.

> Vendita (reale o fittizia) dei nomi a dominio:
> - Sui nomi relativi a diritti altrui disapprovo analogamente allo squatting

Anch'io, ma che si si puo' fare? Qualcuno ha idee?

> - Sui nomi generici stessa filosofia quantitativa relativa ad accaparramento.

Su questo non sono d'accordo. Quanto e' "intorno alla dozzina"?
Ci devono essere regole *precise*, se mai.

> In merito alla legge sul cybersquatting che era in approvazione negli Usa in
> questi giorni appena rirecupero i riferimenti te li giro in mail privata...

Grazie. Forse la lista puo' essere interessata?

Bye,
--
#        $Id: .signature,v 1.20 1999/02/11 14:21:49 piero Exp $
Piero Serini                                               Via Panzeri, 15