Accaparramento e Squatting

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mer 5 Gen 2000 19:20:02 CET

(queste sono considerazioni molto personali senza nessun cappello,
e soprattutto senza relazione con quello che sta capitando adesso)

> From: Piero Serini <piero a ESI.IT>

> Anch'io, ma che si si puo' fare? Qualcuno ha idee?

una possibilita` potrebbe essere riformulare l'arbitrato limitandolo
allo squatting (dopo accurata definizione di cos'e` lo squatting) e
chiedendo a ITA-PE se *in questo caso limitato* lo vuole rendere
obbligatorio. L'altra soluzione e` lasciare tutto com'e`, confidando
che in un tempo finito il giudice giudichera`.

> Su questo non sono d'accordo. Quanto e' "intorno alla dozzina"?
> Ci devono essere regole *precise*, se mai.

Io sono un matematico, per me gli unici numeri logici sono zero, uno
e infinito :-)
Scherzi a parte, si e` visto cosa succedeva con le "Sette sorelle"
nelle vecchie regole. Cercare di mettere limitazioni a 5, 10, 100 mi
sembra francamente inutile.

> Anch'io, ma che si si puo' fare? Qualcuno ha idee?

Si potrebbe decidere che quando uno lascia andare un dominio,
questo rimane per 24 ore in stato di animazione sospesa.
A questo punto uno rischia che qualcun altro si prenda il dominio... :-)
Pero` state attenti che ci sono rischi peggiori (della serie "il nome
e` mio, se vuoi il dominio mi devi pagare un tot all'anno perche` te lo
gestisca")

> Su questo non sono d'accordo. Quanto e' "intorno alla dozzina"?

Io non mi preoccupo piu` di tanto sui nomi generici, ma questa e`
proprio un'impressione personale.

ciao, .mau.