Millennium bug, forse non e' vero che non ha colpito nessuno...

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Lun 10 Gen 2000 17:58:02 CET

At 15.17 10/01/00 +0000, Luca Venturini wrote:
>E pensare che il millennium bug doveva essere
>stato un buco nell'acqua.
>
>Le mail della RA sono datate con l'anno 100 e all'interno
>delle mail si fa riferimento alla data com dd0170,
>cioe' 30 anni fa.
>
>Saro' sempre in cerca di polemica, ma mi pare cosi'
>poco serio...

Le email che ricevo io dalla RA invece sono a posto.
In ogni caso credo sia logico valutare che solo nella nostra piccolissima
azienda ci sono sfuggiti due sistemi di posta elettronica che, nonostante
tutti i test, sfoggiavano una bella data 1.1.100 al primo di gennaio. Uno
di questi lo usiamo in due ed abbiamo deciso di lasciarlo con la data 100
per distinguerci e l'altro e' un banale servizio di consultazione via web
della posta elettronica ed abbiamo aggiornato il software.
Tuttavia nessuno ci ha dato dei poco seri se ha notato un cosi' banale
errore quindi non capisco perche', se la RA ha mandato un'email con data
errata, sia poi un problema cosi' grave.
Poco serio e grave e' se un apparecchio elettromedicale che deve darti
l'ossigeno ogni 5 minuti adesso aspettera' 100 anni e 5 minuti per la
prossima dose mentre se la data di un'email e' 100 chiunque puo' capire a
cosa si riferisce e continuare a vivere felice come prima.
Cio' che invece trovo poco serio e' che alcuni maintainer abbiano tentato
di registrare dominii come italia.it che chiaramente non sono registrabili
e cosi' facendo hanno occupato il fax della RA ed utilizzato delle loro
risorse senza pagare proprio nulla.
Saluti.

Alessandro Nosenzo - Business Idea.it Srl
Via Cortelonga, 14/a - 20052 MONZA MI
Tel. +39039320191 Fax +390392302955