Vi chiedo aiuto per certificare e denunciare

Stefano Tosolini tosolini a ALTEA.IT
Lun 10 Gen 2000 23:14:22 CET

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo per la mia intrusione nella lista con argomenti che
non sono strettamente della lista (non parlero' di domini); vi chiedo
gentilmente solo 5 minuti.

Brevissimo: la societÓ presso la quale lavoro e' oggetto di una campagna
diffamatoria a mezzo internet (concorrenti???). Ora, vista l'impossibilita'
di contattare la Polizia Telematica (gentilmente Claudio Allocchio mi aveva
fornito un numero di telefono ma purtroppo, dopo 47 minuti di conversazione
tra un centralino e l'altro, nessuno e' raggiungibile....- a chi
interessasse, l'ultima indicazione fornita parla di Polizia Telematica
-06.54442001) vi chiedo di *certificare* quanto sta succedendo.

Come tutti sapete, tempo della denuncia.... ed il sito scompare senza
lasciare traccia, mentre i danni rimangono.

Mi dicono che solo la 'Polizia Telematica' e' legalmente riconosciuta, ma
credo che la Vostra parola quali testimoni possa avere valore giuridico a
sostegno della denuncia che mi appresto a compiere.

Il punto.

I seguenti URL puntano con link (contro la nostra volonta' - manifestata
espressamente via e-mail) ad uno dei nostri siti (http://www.sudtirol.com)
spacciandolo come un sito erotico:

http://graeff.hypermart.net/userpages/Sex_in_Sudtirol.html
http://www.luxa.de/erofinder/Bilder/Model/hauptteil_model.asp (alla voce
Meine Erotikseite - Deutsch)

Il nostro sito (sudtirol.com) e' un sito di informazioni turistiche!!.

Se notate, nel primo compare la scritta 'SEX SEX bei Altea Bozen' (serve la
traduzione?) dove Altea e' il nome della nostra societa' (Service Provider).

Questo comporta una perdita di immagine e gravi danni economici.

Vi chiedo solo di *testimoniare* la presenza delle pagine sulla rete
insieme al sorgente che le compongono prima che spariscano. Credo sia
sufficiente stampare le pagine ed il relativo sorgente (o la parte di
codice interessata-dove compaiono i link a sudtirol.com, ivi compresa la
casella postale), scrivere in calce l'URL dal quale avete prelevato la
pagina, la data ed i propri dati personali (qualora venga richiesto, tutti
i dati per potervi contattare)... e firmarle! Se mi spedite copia via fax
(conservando l'originale!) al numero 0471.20.38.25, avete compiuto un atto
civile.

Spero che questa lettera spinga la R.A. e N.A. ad attivarsi per creare un
organismo in grado di dare aiuto in situazioni del genere, senza dover
ricorrere alla 'ricerca impossibile' di personale del Ministero - Polizia
Telematica. Oltre a questo caso, ho gia' accennato in assemblea sulle altre
forme possibili (e praticate) di copiatura illegale, manipolazione
dell'informazione etc. etc. : penso sia il caso di riflettere tutti, sopra
tutto ora che la liberalizzazione totale e' alle porte.

Vi ringrazio anticipatamente e scusate ancora per l'intrusione.

Stefano Tosolini
Altea Software S.r.l. - Web producer
Viale Druso 235 - Bolzano
Tel. 0471.203334 Fax. 0471.203825