Il mandato al GARR/IT-NIC e le registration authorities multiple

Claudio Allocchio GARR Claudio.Allocchio a ELETTRA.TRIESTE.IT
Sab 15 Gen 2000 00:20:32 CET

> Scusa ho scritto "allora", cio' al moneto della delega iniziale, non era
> stato dato ai tempi  mandato al GARR ????? Mi pareva ai tempi di aver
> corrisposto col GARR (Gruppo Armonizzazione Reti Ricerca), o no ?

Assolutamente no. Leggere "la storia" della NA

  http://www.nic.it/NA/nastory.html

IANA ha dato mandato al CNR Istituto CNUCE per la gestione del ccTLD "it".

UNINFO ha dato mandato ad un gruppo di esperti del settore di creare, a
partire dalle persone che gia' collaboravano tra loro (gruppo GARR-PE e
gli ISP privati presenti allora) per formare il gruppo ITA-PE.

ITA-PE (che non e' il GARR, ma il gruppo di esperti chiamati da UNINFO,
su base personale) ha creato la NA.

La delega per il ccTLD "it" e' stata passata dal CNUCE allo IAT.

Claudio Allocchio