Reply ad A.Monti: STIAMO SCHERZANDO VERO?

Andrea Monti - exec amonti a UNICH.IT
Lun 17 Gen 2000 12:16:01 CET

Rispodo a Giorgio Griffigni.

Caro Giorgio,
mi dispiace che lei abbia reagito male al mio messaggio che non e' diretto
a nessuno in particolare, ne' contiene istigazioni alle "censure" di
qualsiasi tipo e natura, ma intende semplicemente rilevare uno stato di
fatto e  "porre un principio". Come del resto ho sempre chiaramente
specificato nei miei precedenti interventi sul tema.
Ribadisco il punto: le iniziative personali - per quanto apprezzabili - non
possono sostituire una soluzione di piu' ampio respiro ad un problema
che, se continuiamo cosi', non sara' piu' di nostra competenza perche' ci
pensera' la legge oppure qualche Autorita' o Ministri fra i tanti che si
occupano dell'internet.

> Anzi, mi perdoni, ma e' proprio Lei, come membro del Comitato Esecutivo che
> - per il ruolo ricoperto - dovrebbe eventualmente pesare le parole e,
> paradosso dei paradossi, si lamenta pure per un compito che dovrebbe esserLe
> proprio.

Non mi sembra di avere utilizzato espressioni offensive o sconvenienti
nei confronti della lista e suoi in particolare, ma a prescindere da questo,
le ricordo che il CE non ha funzioni di controllo sulla RA.

> Mi scusi, ma qual'e' il suo ruolo nel CE ? .. ecc. ecc.

All'interno del CE esiste una dialettica viva e vitale  e la proposta e' stata
avanzata. Per quanto riguarda l'intervento in lista, spero tuttavia che non
vorra' privarmi della possibilta' di esprimere un'opinione solo perche'
componente del CE.

> Se vuole la proposta formale la faccio io cosi' La tengo indenne...
> Sappia pero' che le mie proposte sono normalmente classificate fuori
> dagli ambiti dello statuto ...

Come le ho detto, la proposta e' stata avanzata prima di me da altre
persone, gia' diverso tempo fa,

> Entrando invece nel merito della questione "procedura di reclamo" sarei
> sostanzialmente d'accordo anche se ho qualche dubbio (visti i pregressi)
> su stabilire come e chi debba prenderle in esame.

Quando si decidera' se attivare la procedura, potremo discutere di
questo, altrimenti e' solo tempo perso.

Cordialita'
Andrea Monti