Disfattismo

Stefano Cecconi - TechNet I.S.P. webmaster a TECHNET.IT
Lun 17 Gen 2000 22:33:54 CET

> Questo nostalgico ricordo mi ha sollevato a piu' riprese un pizzicorino
> relativo ad una proposta di "rifondazione" della NA.

I pizzicorini non servono a nulla. Le proposte forse.
A me i pizzicorini danno pure fastidio...

> Spero di resistere al pizzicorino...

Perchè in caso di cedimento, la proposta susciterebbe un lancio di ortaggi
ed oggetti contundenti? ("occhio al malocchio" di Nosenzo, è terribile!)

> migliorano spunti davvero nel frattempo un qualche Ministero o Authority
>di  turno a trarmi d'impaccio...

Sinceramente credo che il massimo che può capitare e che il ministero di
turno sancisca "l'autorità" della N.A. con qualche legge volta a dare un
aspetto più istituzionale a questa "commissione di esperti" che si
è già formata.

Cerchiamo piuttosto di esaminare punto per punto quello che è successo fino
ad oggi per cercare di capire cosa possiamo migliorare subito, senza
disfare.
Allocchio deve dirigere l'orchestra dando il tempo ed il tema della
discussione , non dicendo solo : "questo non si dice e questo non si fa"
perchè è odioso, ma sopratutto inutile.
C'è bisogno di qualcuno che dica "parliamo di questo, cosa pensate?"
Una volta esaurito l'argomento e raccolte le opinioni, dire : "adesso c'è da
sistemare quest'altro..." Così il C.E. avrà proposte e la falsariga del
"pensiero" dell'assemblea. Nela caso in cui ITA-PE dovesse spaccarsi,
avremo pronti i punti per una assemblea.

Il problema vero comunque è che siamo in 10 a parlare, mentre tutto il resto
di ITA-PE tace : se non importa o non si ha tempo si cancelli l'iscrizione.

Se si continua così diventa auspicabile che ci pensi qualcun altro.

Saluti
Stefano Cecconi webmaster a technet.it
Technorail s.r.l. Servizio TechNet
TECHNORAIL-MNT Autorizzazione n°473