bluechips.it

Luca Sambucci luca a ITAWEB.IT
Mer 19 Gen 2000 00:05:28 CET

At 23.41 18/01/00 +0100, Stefano Cecconi - TechNet I.S.P. wrote:
 >Io vorrei sapere una cosa : chi gli impedisce di venderlo?

Venderlo?

Io posseggo il dominio "pippo.it" (per modo di dire).

Io contatto l'azienda Pluto S.r.l. alla quale, fornendo la mia consulenza,
dico che effettivamente il dominio pippo.it ai loro affari online starebbe
veramente bene.

L'azienda Pluto S.r.l. riconosce il mio consiglio e anzi, lo considera cosi'
prezioso che e' disposta a pagarmi oro per la mia geniale consulenza.

Io ovviamente, visto che il dominio pippo.it in realta' non mi serve piu'
perche' ho abbandonato il progetto che avevo in mente, decido di fare un
favore all'azienda che intende pagarmi cosi' bene la consulenza e faccio in
modo di cancellare pippo.it inviando allo stesso tempo la nuova lettera AR
dell'azienda.

Il dominio pippo.it in realta' non passa di mano in modo diretto. Prima io lo
cancello, quindi la Pluto S.r.l. lo registra del tutto legalmente.
Io vengo pagato per la mia consulenza, non per la vendita del dominio.

Questo non solo e' un modo per aggirare (legalmente?) il divieto di vendita di
domini .it, ma in certi casi potrebbe anche candidamente riflettere una
situazione reale.

E ora mi chiedo: in che modo la RA puo' ostacolare/sanzionare un'azione del
genere?

E vado piu' in la': se io su greatdomains.com, afternic.com eccetera metto il
dominio pippo.it non per venderlo, bensi' per vendere la famosa consulenza di
cui sopra, posso essere ripreso ufficialmente?

Certo, se faccio come quel tipo di qualche settimana fa che aveva
esplicitamente scritto in email "il dominio park.it e' in vendita" allora e'
ovvio che sto palesemente e intenzionalmente infrangendo le regole, ma se
seguo la strada delineata poc'anzi che colpe mi si potrebbero attribuire?

        Saluti,
        Luca

         Itaweb - Internet Provider
     06121 Perugia - via del Deposito 9
info a itaweb.it            Tel. 075 5728609
http://www.itaweb.it      Fax  02 95441006
Hosting su linee dedicate in fibre ottiche