Reply a E.Fogliani: La patria da salvare

Griffini Giorgio grigio a MEDIAPOINT.IT
Mer 19 Gen 2000 04:23:02 CET

Rispondo:

> Scusa, ma perche' non lo fai invece di continuare a lamentarti di
> tutto?  Eri presente sia all'assemblea del 20 luglio 1998 sia a quella
> del 2 ottobre 1998, nelle quali e' stato approvato lo statuto, e non
> mi consta abbia presentato un tuo testo di statuto o invocato un
> modello di NA diverso da quello che aveva elaborato la Task Force.

Perche' non sono un profeta...e non potevo immaginare, oltre agli
altri problemi, che non venisse nemmeno rispettato quello
approvato.

Quello corrente potrebbe andare bene se :
1 - LO SI RISPETTI VERAMENTE.
2 - NON LO SI INTERPRETI A PIACIMENTO (caso personale della
mia proposta in cui nessuno mi ha ancora spiegato (come sta
scritto sul verbale della riunione che cassa la proposta) perche' il
mio invito contestuale non rientrasse nell'ambito dello statuto)
3 - SI AGGIUNGA LA POSSIBILITA' DI INTRODURRE O
MODIFICARE UNA NORMA DA PARTE DELLA ASSEMBLEA
(CON VOTO A MAGGIORANZA) INDIPENDENTEMENTE DALLA
OPINIONE DEL CE.

> Se sei veramente convinto di poter creare una NA secondo un
> meraviglioso modello in cui tutto funziona come un orologio e tutti
> sono felici e contenti, fallo e presenta il tuo progetto alla prossima
> assemblea. Se sara' tanto bello, sara' indubbiamente approvato, e
> sarai acclamato nuovo Presidente della NA (oltre che, ovviamente,
> salvatore della Patria)  :-))

Mi stavo quasi dimenticando che il "patentino di perfetto
normatore" lo rilascia solo il CE con criteri inversamente
proporzionali al numero di messaggi postati in lista...
Sinceramente credo di poter fare - anche fosse solo leggermente -
di meglio  ..pero' ... non avrei possibilita' di controprova
(le frittate grosse ormai sono gia' state fatte e recuperarle non e'
semplice, nemmeno per un "salvatore della Patria" come mi si
vuole definire (sfoggiando invero uno sfotto' un po' desueto) ).
Ci sto pensando...(cosi almeno mi libero del pizzicorino)

> In ogni caso, qualsiasi altra attivita' penso sia piu' utile e
> proficua che continuare a lamentarsi di quanto siamo cattivi ed
> insensibile noi del  Comitato esecutivo, di come in questo Comitato
> "non ci sia un limite al peggio perche' una volta toccato il fondo ...
> si puo' sempre scavare", e via dicendo.

No. State tranquilli e riponete pure i badili... Il fondo non l'avete
ancora toccato... Credo di avere un'idea precisa di quale futura
azione potrebbe farmi pensare che abbiate toccato il fondo... ma
per il bene di tutti preferisco non suggerire...

> Se hai delle proposte organiche, presentale come previsto dallo
> statuto. Il CE non manchera' di esaminarle (e forse ti accorgerai che
> il CE e' meno  peggio di quel che pensi...).

Ma certo che e' meno peggio di quello che penso... solo che
andrebbe messo un po' in riga... e purtroppo il Presidente non
sembra lo stia facendo con la dovuta severita'....
Questo non esime comunque il CE a cercare di comportarsi al
meglio.... (o sono un po' troppo idealista forse ?)

Cordiali Saluti
Griffini Giorgio

e-Mail: grigio a mediapoint.it
e-Mail: griffini.giorgio a enel.it