Senza oggetto

Mer 19 Gen 2000 09:17:17 CET

Maria Luisa Buonpensiere wrote:

> Se non sbaglio, dopo la prima riunione di novembre 1999 un folto gruppo di
> membri del CE e' sparito dalle riunioni, e proprio da quelle in cui si
> trattavano i punti piu' caldi (riunione del 10 dicembre 1999: tre persone;
> riunione del 12 gennaio: quattro persone). Se contiamo che di queste uno
> era un membro non eletto (Daniele Vannozzi, nominato dalla RA), possiamo
> dire che degli 8 eletti dall'assemblea solo 2 o 3 hanno partecipato alle
> ultime due riunioni.

A prescindere dal fatto che gli assenti hanno spessto torto, non  forse
vero che le riunioni ciate si sono tenute, per la prima volta, in
spregio alla regola non scritta della rotazione geografica ?
Che cosa sarebbe successo se la riunione si fosse tenuta, chesso, a
Bologna, a Firenze o nel Cyberspazio ?

Non credo si conoscano gli elementi per poter criticare le assenze dei
consiglieri assenti.

Dopo tutto credo che proprio la questione logistica degli spostamenti
vada attentamente considerata; non fu Demostene ad affermare il
principio di "retribuire" i rappresentanti" onde evitare che solo i
ricchi e i fortunati potessero occuparsi della cosa comune ?
Dato che la NA non ha un bilancio ci non  possibile, per questo il
"sacrificio"  stato finora distribuito equamente.

Non vorremmo arrivare al paradosso di vedere in un fantomatico
parlamento tra gli scranni gli uomini piu' ricchi di una nazione (Ops,
pessimo esempio).

Paolo Zangheri