bluechips.it

Stefano Petroni stefano a TELEMATICA.IT
Mer 19 Gen 2000 14:42:58 CET

>Qualcuno segnali ai tipi che non possono vendere a 75.000.000 il dominio
>bluechips.it e manco a 1 lira.

Un paio di osservazioni:

1- Attualmente a quali pene si va incontro "vendendo" un dominio? Come si
puo' impedire che qualcuno "venda" un dominio?

2- E' giusto equiparare chi registra un dominio solo per rivenderlo e chi
mette su' un servizio (magari di successo), poi lo vende a qualcun'altro un
po' come un'editore puo' fare con una testata?

Le mie risposte personali:

1- Attualmente "vendendo" un dominio non vado incontro a nessun tipo di
problema, basta che dietro compenso io decido di rinunciarvi e che il mio
acquirente poco dopo lo registri a nome suo. Se il vecchio e nuovo titolare
usano lo stesso mantainer quest'operazione puo' esser fatta con lo stesso
fax. Gli unici problemi a cui posso andare incontro sono che qualcuno
s'infili in mezzo alla transazione e "freghi" il dominio all'acquirente,
oppure che il dominio per qualche giorno non funziona...

2- Io ovviamente sono dell'idea che bisogna impedire la speculazione pura
sui nomi a dominio ma, occorre tutelare anche chi si comporta seriamente. Se
io registro ad esempio PINCOPALLO.IT, lo rendo un sito di successo e poi mi
stufo e decido di venderlo devo poterlo fare tranquillamente...

N.B.
Non sono in alcun modo legato a bluechips.it

    Stefano Petroni  -  stefano a telematica.it

  SIT Societa' Italiana Teletrasmissioni S.r.l.
            http://www.telematica.it/

Teleborsa-SISAC S.r.l. - http://www.teleborsa.it/
  Agenzia di stampa economica fondata nel 1961

     via di Trasone, 52 - 00199 Roma - Italy
 Voice (+39).06.86328152 - Fax (+39).06.86328156
                   ICQ#1475834
Prima di offendere qualcuno contate fino a dieci:
vi verranno in mente molti piu' insulti!