La partecipazione alla riunioni del CE

Claudio Allocchio GARR Claudio.Allocchio a ELETTRA.TRIESTE.IT
Mer 19 Gen 2000 14:02:32 CET

Buon giorno a tutti,

Le riunioni "fisiche" del CE sono solo il luogo formale in cui si
ratificano (per statuto) le decisioni che il CE discute ampiamente per
posta elettronica in precedenza sulla sua liasta interna riservata.

Fare quindi "statistiche" sul numero di partecipanti alle riunioni
fisiche non mi sembra un esercizio molto utile. Le ultime due riunioni
sono state indette dopo la solita discussione per posta elettronica, e
anche chi non era fisicamente presente ha dato la propria opinione.
Inoltre le riunioni "ristrette" sono state fatte proprio dopo che la
decisione era gia' chiara dalle discussioni in lista, e quindi servivano
solo a ratificare ufficialmente tali decisioni.

Maurizio vi puo' dare maggiori dettagli se lo riterra' opportuno.

Posso di nuovo invitare tutti a mandare alla RA le richieste di
chiarimento, e non mandarle alla lista della NA? Se ci sono casi la cui
conoscenza puo' interessare la NA (perche' evidenziano un problema nelle
attuali regole di naming, usiamoli pure come caso di studio e lavoro
sulla nostra lista. I casi di semplice "contestazione" o "richiesta di
informazioni" per favore non mandateli qui.

Ho concordato (anche se informalmente) con la RA che sarebbe molti utile
produrre le statistiche delle registrazioni effettuate a partire dal 15
Dicembre in avanti, confrontandole con lo stato "precedente". Da un primo
campioncino che mi sono fatto a mano (ed in modo non del tutto affidabile)
si evidenziano comunque delle situazioni e dei comportamenti perlomeno
"interessanti" che immagino fara' piacere conoscere a molti di voi.

A presto

Claudio Allocchio