CE - competenze e riunioni

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mar 18 Gen 2000 12:56:50 CET

> E' quello che pensavo anch'io, ma quando scrivo ad exec a nic.it (lista del
> CE) il list-server mi risponde con un bel: "Your message .. has been
> successfully distributed to the EXEC list (15 recipients)." Ed un semplice
> REV ne conferma numero e nomi.

Se non erro, nei nomi ci sono ancora i vecchi esponenti del CE (Cristina
e Gabriella) e Presidente e Vicepresidente. Questo giusto come nota
di colore.

> Credo sia piu' importante che, nel pieno rispetto dello statuto in vigore,
> la maggioranza del CE presente alla riunione, cioe' o 3 o 4 persone (il
> verbale dira' quante :-) hanno potuto decidere di cambiare procedure
> tecniche di registrazione a 2 giorni dall'introduzione di nuove norme, dando
> piena liberta' alla RA di decidere tempi e modi per la comunicazione di
> testi, numeri di fax, ecc.
>
> Non ho il piacere di conoscere Andrea ne' quale sia la sua attivita'
> principale,

fare il service provider e (come tutti i provider in questo
periodo) registrare dominii :-)

> mentre tu Maurizio ed Enzo, pur con il dovuto rispetto,
> credo che non abbiate la competetenza "tecnica" per discutere con serenita'
> ed obbiettivita' di "procedure tecniche" perche' non avete mai ceracto
> online il testo da compilare, inviato una lettera, ne' un modulo, ecc.

Beh, l'ho fatto (per fare un favore ad amici. Personalmente,
ho solo registrato dominii a networksolutions). D'altra parte,
io (ed Enzo) stiamo a sentire le voci di chi ne sa piu` di noi
su questi punto, come ogni persona intelligente.

> Colgo quindi l'occasione per chiederti, in quanto direttore del CE, di
> permettermi di partecipare alla riunione del CE nella quale discuterete
> della nostra proposta formale di modifica alle procedure tecniche,
> ovviamnete senza diritto di voto, al fine di poter "perorare" :-) al meglio
> la nostra proposta.

Sono personalmente preoccupato di instaurare il precedente "le proposte
al CE ex articolo 16 possono presentarsi a perorare la loro causa",
perche` significa in pratica dire "penso che dal vivo io possa
toccare certe corde che non funzionano in un asettico email".
Se comunque la maggioranza del CE esprime un'opinione favorevole alla
cosa (o meglio: se quanti dicono esplicitamente di no saranno meno
di quanti dicono esplicitamente di si`) non ci sono problemi
procedurali.

ciao, .mau.