R: Richiesta formale al CE [2000/01]

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mar 18 Gen 2000 13:44:03 CET

> From: Bruschi Raimondo <raimondo a BRUSCHI.COM>

> Claudio chiese infatti un voto "d'opinione" se ricordo esattamente, dopo le
> votazioni su domini individuali e associativi....se ricordo con lo stupore
> di molti ..se ricordo mau disse "non e' un voto, e' solo una richiesta di
> opinione" una sorta di indicazione dei presenti alla preferenza dominio di
> terzo o di secondo livello per gli individual...

Confermo (scusate per il ritardo).
Un voto esplicito avrebbe solamente mostrato che il problema non era
affatto chiaro a nessuno, tanto che a un'ora di distanza la "votazione"
dette risultato opposto.
Partenda dal principio che l'importante era cercare di capire
l'orientamento dell'assemblea, il CE ha cercato di implementare
cio` che ci pareva meno in contrasto, in mancanza di un rough consensus
sulle forme ma in presenza di quello sul diritto.
Per la cronaca, io continuerei a preferire un terzo livello: non
dite quindi che ho agito di testa mia :-)

> il problema da risolvere non e' nell'approccio o revisione della tecnica:
> prima il modulo o il fax (+ o meno giusto)
>
> ma e' lo sfasamento tra i due eventi, e' la dilatazione dei tempi che si
> sono enfatizzati in questo periodo tra fax inviati, ricevuti, contestati,
> richieste di uteriori documenti, incongruenze...prova pensare ai casi
> sollevati

Io avrei abolito i fax sin dall'inizio, ma sono iconoclasta :-)

> basta far passare il modulo elettronico con documento AR in pdf in allegato

e la firma? Come hanno fatto notare, spesso e` il cliente stesso che
spedisce la LAR.
Intendiamoci: visti i risultati attuali ho rivisto la mia posizione
sulla "prenotazione de facto", e non avrei pregiudizali sull'usare
il modulo (sintatticamente corretto, a questo punto) come timestamp.

ciao, .mau.