Richiesta di veto al Comunicato del Comitato esecutivo - 18

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mar 18 Gen 2000 15:54:11 CET

Bruno Piarulli accusa:

> Perche' il comitato esecutivo, che dovrebbe per statuto redigere le regole
> di naming in modo super partes, emette sempre e comunque decisioni a favore
> della Registration Authority?

A dire il vero, nel famoso "caso eclatante" (la mancanza del ruolo)
e` stato dato torto alla RA, e gli si e` detto in pratica
"avete sbagliato, mo' ve la vedete voi".

> Perche' i componenti del CE non manifestano apertamente la loro opinione?
> Perche' non scrivono in lista? Sono certo che tutti e 15 stiano lavorando
> alacremente per il CE e la NA,

Non sono quindici. Sono otto eletti piu` i nominati (al momento tre piu`
Vannozzi). E mi pare che nel 2000 gli otto abbiano scritto tutti qui su
ITA-PE, tranne Valeria Rossi.

> Perche' il CE, con le sue decisioni, omologa ed impone ai maintainer e ai
> richiedenti dei nomi a dominio la evidente non capacita' della RA e gestire
> la registrazione dei nomi a dominio secondo le piu' elementari norme ed usi
> delle normali attivita' commerciali?

Curiosita`. Quali sarebbero "le piu' elementari norme ed usi"?
(ah, ad ogni modo sono i Contributori che a fine anno devono chiudere
il contratto con l'attuale RA e farne un altro)

> Chi dirige la RA? Chi e' il responsabile dei rapporti con il pubblico? Chi
> e' il responsabile dei rapporti commerciali con i clienti? Come lo si
> contatta? Per telefono, sempre occupato?

A questo, e a tutto quello che riguarda la RA, presumo che rispondera` la
RA stessa. Io non ne ho i titoli.

> Perche' il CE disquisce sull'interpretazione delle procedure nella
> compilazione/lettura della lettera RA invece che farne una che non consenta
> errori?

Perche` se avessimo provato a farne una nuova il 12 (come del resto
Vannozzi ci aveva chiesto) sarebbe stata fatta di fretta e magari
ancora piu` pasticciata. La nuova LAR e` all'ordine del giorno
della prossima riunione (entro cioe` il 4 febbraio)

> Perche' i membri del CE non provano a collegarsi al sito della RA,
> cercare la lettera "giusta", scaricarla, compilarla, firmarla e spedirla?

L'ho fatto la settimana scorsa (tranne il firmarla e spedirla, ma non
dovevo creare un dominio io)

> Perche' i nomi riservati non sono indicati come tali nel database whois,

questo e` un punto interessante... anche se aspetterei che la coda
fosse smaltita prima di inserire i nomi.

.mau.