LAR, regole e netiquette in English ?

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mar 18 Gen 2000 16:30:43 CET

> Vorrei sapere se a beneficio dei milioni di potenziali utenti registratori
> dell'UE e' prevista la traduzione e sottoscrizione (quando?) di una LAR
> opzionale in lingua inglese, nonche' la pubblicazione delle nuove regole
> 3.2 e della NETIQUETTE menzionata nella LAR in Inglese sul sito del NIC.
>
> Anche cio' crdo si possa intendere nel senso delle pari opportunita' per i
> registrandi esteri.

lasciando perdere per il momento se si fara` o no una LAR in lingua
inglese (personalmente ritengo che sia una scelta della RA, non e`
una norma o procedura), non vedo cosa c'entri la "pari opportunita`".
Posso al limite immaginare che la RA debba predisporre una lettera in
tedesco per i residenti tedeschi della provincia di Bozen, o in francese
per i residenti valdostani, visto che quelle sono lingue ufficiali
nelle zone suindicate.

Non mi sembra che l'inglese sia una lingua ufficiale dello Stato Italiano...

ciao, .mau.