Reply a M.Codogno: Percentuali

Griffini Giorgio grigio a MEDIAPOINT.IT
Mer 19 Gen 2000 04:22:09 CET

Rispondo:

> io ritengo anche le *mie* proposte intelligenti al 10%.
Scusa se sorrido ma detto cosi' sembra tu sia orgoglioso di essere
convinto di sparare ca**ate il 90% delle volte...:)
Io adopero un metro diverso ed in funzione dell'interlocutore:
Alla prima proposta di uno sconosciuto riservo il 50% del dubbio e
poi aggiusto la percentuale verso l'alto o verso il basso in funzione
delle verifiche sui fatti.
Si chiama "avere stima o meno" e, giuro, non l'ho inventata io.

> E` la legge di Sturgeon: 90% of all is crap.
La percentuale indicata comprende ovviamente anche la
affermazione
stessa....(nella migliore tradizione del sillogismo....e converge pure
rapidamente...)

C'e un tale che afferma che la "stupidita' umana" e' una costante
che interessa trasversalmente tutte le razze e categorie sociali del
genere umano...dai conducenti di Taxi ai premi Nobel si trova lo
"stupido'" con la stessa numerosita' percentuale.
La grande differenza e' che io - per scrupolo - tento ogni volta di
accertarmi se sono incappato in uno di questi esemplari invece di
sentirmi autorizzato dare dello stupido indistintamente
ad 1 ogni X% che incontro....

Cordiali Saluti
Griffini Giorgio

e-Mail: grigio a mediapoint.it